FESTA DI FINE ANNO CATECHISTICO

Ieri 15 maggio 2022 abbiamo festeggiato la conclusione dell’anno catechistico. Catechisti, genitori, bambini e ragazzi hanno partecipato attivamente a questo spensierato incontro ricco di canti, colori, giochi e tanta gioia.

Ormai da alcuni anni le attività di catechesi si concludono con una giornata di giochi che fa da cornice alle riflessioni di fine anno dei catechisti.

Durante la mattinata il Parroco ha voluto donare, a tutti i bambini e i ragazzi e, successivamente, alla fine della S. Messa anche ai catechisti, Il Tau, simbolo della dignità dei figli di Dio, perché è la Croce che ha sorretto Cristo. Nel segno concreto di una devozione cristiana, ma soprattutto un impegno di vita nella sequela del Cristo povero e crocifisso, il sacerdote ha ringraziato i catechisti per il lavoro svolto nel corso di quest’anno.

Alla fine della S. Messa il parroco Giovanni Pelleriti ha salutato i genitori e i ragazzi ricordando le tappe raggiunte nel percorso annuale di ogni gruppo e auspicando, per l’inizio del nuovo anno, di ritrovarsi ancora più numerosi e soprattutto desiderosi di continuare questo incontro con Gesù.

Compito per le vacanze: ricordarsi che Gesù non va mai in vacanza e che lo si può incontrare anche nelle località di villeggiatura e soprattutto nella Celebrazione domenicale.

La nostra comunità anche in questa occasione ha dato testimonianza di una piccola Chiesa che sta camminando sui sentieri della condivisione e della comunione. Questo è anche uno dei frutti del percorso di catechesi, a tutti i livelli, che da anni stiamo portando avanti.

Sul menù “FOTO”, potete rivedere i momenti più significati ella festa.