Nel tempo di Quaresima la Chiesa ci richiama ancora una volta alla necessità di rinnovare il nostro cuore e le nostre opere, in modo da scoprire sempre meglio la centralità del mistero pasquale: metterci nelle mani di Dio per «crescere nella conoscenza del mistero di Cristo e testimoniarlo con una degna condotta di vita»
MERCOLEDI’ 24 MARZO, alle ore 19.00 e su piattaforma “ZOOM“, si terrà la catechesi per gli adulti, finalizzata a ripercorrere i momenti della Passione di Nostro Signore anche attraverso l’arte che può essere sicuramente di aiuto nella riflessione e nella contemplazione di questi misteri. Il tema scelto: “La passione di Cristo secondo Caravaggio”, diventa per noi tutti un’occasione importante per ripensare ad alcune pagine evangeliche attraverso l’analisi dei dipinti dell’artista.
Abbiamo infatti a che fare con delle opere di grande qualità che Caravaggio ha lasciato e che sono da noi “moderni” particolarmente apprezzate.
Questi nostri incontri non vogliono quindi essere un breve corso di storia dell’arte, ma di formazione cristiana, dove l’arte diventa uno strumento importante che svolge la funzione di far pensare, di contemplare il mistero. Il compito dell’artista infatti è proprio quello di far vedere l’invisibile.
Vi aspettiamo ogni MERCOLEDI’ alle ore 19.00 sulla Piattaforma “ZOOM” al seguente indirizzo:
https://us02web.zoom.us/j/89577213092
ID RIUNIONE: 895 7721 3092
clicca sul link per scaricare la locandina