Skip to content
Quest’anno la Domenica della Parola di Dio cade il 22 gennaio e ha per tema una frase della Prima lettera di Giovanni: «Vi annunciamo ciò che abbiamo veduto» (1Gv 1,3). L’espressione evidenzia che il Vangelo non è riducibile a un contenuto o a un modello etico, ma è partecipazione alla vita nuova del Signore Risorto: è esperienza di salvezza che si comunica. Da qui il senso con cui intendere il titolo attribuito alla giornata: Annunciatori della Parola!
La Domenica della Parola di Dio vuole porre in risalto la presenza del Signore nella vita dell’uomo e mette in luce il profondo nesso esistente tra Parola ed Eucarestia.
Nella celebrazione di Domenica, all’interno della S. Messa, si procederà pertanto alla intronizzazione della “Parola di Dio” che verrà posta in un luogo ben ornato e disposto per accoglierle il libro delle Sacre Scritture in modo che sia visibile a tutta l’assemblea.
E’ un appuntamento importante che richiede la presenza di tutta la comunità.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy