Concelebrazione di suffragio di Mons. Benigno papa

L’Arcivescovo emerito di Taranto e già Amministratore Apostolico della nostra Arcidiocesi, Mons. Benigno Papa, è tornato alla Casa del Padre alle 3.10 di lunedì 6 marzo, presso la casa “San Paolo”; in Lanzo di Martina Franca, dove lui risiedeva.

Il nostro Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla, mentre invita tutta la comunità diocesana ad innalzare preghiere di suffragio, esorta paternamente i sacerdoti e i fedeli a convenire in Cattedrale martedì 14 alle ore 18.00 per la Concelebrazione di suffragio che la Chiesa di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela, coralmente unita al suo pastore, eleva a Dio Padre «per il dono di Mons. Benigno Papa, pastore santo e santificante che ha guidato i passi della nostra Chiesa in un delicato periodo di transizione».

La nostra comunità, unitamente alle comunità parrocchiali e le realtà ecclesiali del territorio si ritroveranno nella chiesa Cattedrale, quale segno visibile e incisivo di comunione, a “portare” insieme e non nelle singole realtà la croce della speranza, preludio di risurrezione.