Skip to content
Le reliquie di Sant’Eustochia Smeralda Calafato, monaca clarissa di Messina vissuta nel XV secolo, faranno visita per due giorni nella parrocchia di S. Nicolò di Bari in Pistunina.
L’arrivo è previsto oggi, sabato 16 marzo, alle 16.30, e resteranno in Parrocchia fino a Domenica 17 marzo. Le reliquie della santa saranno accolte dal parroco Sac. Giovanni Pelleriti e dalla comunità di Pistunina e verranno portate in processione all’interno della Chiesa parrocchiale.
Alle 16.45 sarà proiettato un video della canonizzazione di Sant’Eustochia e alle 18 è prevista la celebrazione eucaristica.
Accogliamo con grande devozione le reliquie della grande mistica francescana dell’Ordine delle Sorelle povere di Santa Chiara, che ha dedicato l’intera vita nell’offerta sacrificale di sè mediante la penitenza, la preghiera e a povertà da claustrale per la salvezza delle anime, realizzando un altissimo grado di misticismo francescano.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy